Se necessitate di terapie per malattie come carie o sostituzione delle vecchie otturazioni infiltrate, i dentisti dello studio Valenti possono aiutarvi ad evitare conseguenze più gravi come necrosi della polpa (morte del nervo), ascessi o frattura del dente.

Come intervenire?
Tramite otturazioni, intarsi inlay, onlay e overlay e ricostruzione con perni endocanalari.

Endodonzia

devitalizzazioni

Nei casi in cui i batteri abbiano raggiunto la polpa, il cuore del dente, questa si infiamma, provocando dolore e necessitando la rimozione del nervo stesso dal canale.
Se il dente non viene trattato, l’infezione proseguirà e raggiungerà i tessuti più profondi provocando ascessi molto dolorosi.
Si può intervenire con terapie canalari, le devitalizzazioni, o con ritrattamenti.

Chirurgia e Protesi

rigenerazione ossea guidata

Nel nostro studio ci occupiamo di chirurgia implantare e orale.
Nei casi in cui siano stati persi uno o più denti, sarà possibile sostituirli con radici artificiali in titanio ancorate all’osso, che possono sostenere denti singoli, ponti o fungere da supporto per una protesi completa.

Eseguiamo impianti endossei, rialzo del seno mascellare, rigenerazione ossea guidata.
Per quanto riguarda la chirurgia orale, ci occupiamo di estrazioni dentali semplici e complesse, estrazione di denti inclusi, disinclusione chirurgica.

Quando invece è necessario sostituire dei denti mancanti con corone o ponti cementati su elementi dentari o su impianti o attraverso apparecchi rimovibili si parla di protesi.
La protesi può essere mobile (totale, parziale o scheletrati, protesi con ganci estetici), fissa (corone e ponti in ceramica, zirconio, disilicato di litio, metallo ceramica) e su impianti (corone avvitate, corone cementate, protesi totali avvitate, protesi totali con attacchi).